Partecipa al Programma 5 Stelle per Piossasco

Uno dei pilastri portanti del MoVimento 5 Stelle è la partecipazioni attiva alla vita politica dei cittadini: la democrazia rappresentativa in questi anni ha mostrato tutti i suoi limiti ed è una delle cause dell’attuale situazione del nostro paese. Solo attraverso la partecipazione attiva i cittadini possono riappropriarsi delle istituzioni per portare avanti gli interessi collettivi a scapito di quelli dei pochi.
Un modo è quello di scrivere insieme il futuro piano di gestione della Città di Piossasco, ben più di un programma elettorale che non deve essere un manifesto utopico ma un efficace strumento per amministrare al meglio la nostra città.

 

In questi giorni gli attivisti stanno provvedendo a distribuire il volantino questionario a tutte le famiglie piossaschesi per invitare tutti i cittadini a dire la loro sui vari aspetti di Piossasco, dalla gestione delle scuole ai problemi ambientali, dalle tematiche relative al lavoro e al commercio ai trasporti e a tutto quanto riguarda l’amministrazione della città. I volantini con le osservazioni e le idee possono essere consegnati ai banchetti del nostro gruppo e in alcuni negozi indicati nelle istruzioni.
Diversamente è possibile compilare la versione elettronica del questionario cliccando a questo indirizzo http://piossasco5stelle.blogspot.it/p/partecipa-al-programma-5-stelle-per.html .
Al termine della raccolta ed elaborazione di tutti i dati verrà organizzata una serata di Democrazia Partecipativa per illustrare i risultati del questionario e decidere insieme gli argomenti da inserire nel programma.

La tua partecipazione è fondamentale, ormai la delega in bianco non è più accettabile!

MoVimento 5 Stelle Piossasco