Comunicato sul Consiglio Comunale del 20 dicembre 2017

All’indomani dell’elezioni amministrative del 2014 abbiamo seguito sempre le attività consiliari per le quali siamo stati eletti: abbiamo dato il nostro contributo con i nostri limiti, ma sempre con spirito propositivo per il bene comune.
A distanza di 3 anni dobbiamo constatare che è diventato sempre più difficoltoso poter adempiere al nostro impegno a causa del comportamento della maggioranza.
Ovviamente è indispensabile che le regole democratiche siano rispettate per garantire il corretto funzionamento del consiglio comunale. Non è accettabile invece quando le regole o le loro lacune vengano sfruttate per impedirci di portare avanti il nostro compito.
La maggioranza infatti si è spesso barricata dietro il rispetto del regolamento del Consiglio Comunale per impedirci di discutere, nei tempi più indicati, gli atti che abbiamo presentato, sia per rispondere ai cittadini che ci affidano le loro problematiche, sia per portare avanti il nostro programma elettorale, adducendo scuse come il tempo limitato e l’impossibilità di fare diversamente.

Invece, in occasione della convocazione del Consiglio Comunale del 20 dicembre 2017, la maggioranza ha deciso di fare iniziare il Consiglio alle 15:00 anziché alle 18:30 senza preoccuparsi di avvisarci per tempo della necessità di anticipare l’orario ma imponendoci questa scelta. A quanto pare, per le loro necessità si può fare tutto e le esigenze altrui non contano nulla.

Per noi è l’ennesimo affronto ai cittadini che ci hanno votato e che vedono un totale disequilibrio tra le forze di maggioranza e di opposizione al di là delle funzioni previste dalla legge.

In virtù di tale situazione informiamo che non è stato possibile partecipare alla seduta del Consiglio Comunale del 20 dicembre 2017 perché impossibilitati dai nostri impegni privati e/o lavorativi e perché diventava inutile partecipare all’ultima parte. Siamo dispiaciuti perché ancora una volta non si è scelto di arrivare a una soluzione, ma hanno preferito imporci le loro decisioni.

I Consiglieri Comunali del MoVimento 5 Stelle Piossasco
Francesco Colucci
Rosella Lafratta
Marcello Gigante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *